24 novembre 2010

Termovalorizzatore? No inceneritore!

E' bellissimo leggere in questi giorni quante cose il governo stia facendo per sistemare il problema rifiuti di Napoli e di tutto il sud!

Nel 2010 la soluzione a tutti i problemi di "monnezza" è il TERMOVALORIZZATORE chiamato dagli amici più stretti INCENERITORE... cioè un semplice caminetto che "valorizza" i rifiuti bruciandoli e producendo energia elettrica!!

Non sapevo che i rifiuti potessero essere un bene bruciandoli! Troppo difficile fare la raccolta differenziata e imporla pena multe salatissime! Troppo difficile poter riutilizzare la plastica, la carta, il vetro e tutto il resto, si fa prima a fare un calderone e via dentro il fuoco!

Peccato che così facendo si inquini l'ambiente e si porducano rifiuti ancora più pericolosi, sia quelli che non si vedono nell'inquinamento atmosferico, sia le ceneri di questa combistione che vanno stoccate quasi fossero scorie nucleari.

La mia idea sarebbe termovalorizzare la classe politica e le persone che non fanno la raccolta differenziata, si produrrebbero un po' di rifiuti ma da li in avanti la natura e tutti noi italiani stremmmo molto meglio!!!

Nessun commento:

Posta un commento